10 arredi in cartone che ti faranno dire si, lo voglio!

gatto in una scatola di cartone
 

Perché scegliere un mobile in cartone? Se te lo stai chiedendo, questo potrebbe essere l’articolo giusto per convincerti ad acquistarne uno! Abbiamo raccolto per te 10 idee di arredo in cartone, che spaziano dal semplice dettaglio ecofriendly a progetti originali in grado di cambiare il volto della tua casa.

1. Il portariviste in cartone

portariviste in cartone​​​​​​​
© Dondo ALPAC - Pinterest

Basta un piccolo oggetto in questo materiale per dare all’ambiente un tocco eccentrico e vivace. Questo portariviste di cartone, ad esempio, unisce l’aria giocosa di un cavalluccio a dondolo all’elegante funzionalità di un complemento d’arredo moderno.

2. La porltroncina in cartone

poltroncina in cartone
​​​​​​​© IDF Design - Pinterest

Una seduta in cartone, che si tratti di una long chair o di una piccola poltrona è una calamita per lo sguardo! Perfetta in ambienti dallo stile moderno e contemporaneo, può essere esibita “nuda” o personalizzata con stencil, scritte e cuscini di ogni forma e colore.

3. Tavolini di cartone

tavolini in cartone
​​​​​​​© DesignerBlog – Pinterest

I tavolini in cartonepresentano numerosi vantaggi, che vanno oltre l’estetica accattivante. In primo luogo sono leggeri, quindi facilmente spostabili da una parte all’altra della tua casa o studio/ufficio. Secondariamente, sono più robusti di quanto immagini ed estremamente funzionali!

4. Libreria di cartone

libreria di cartone​​​​​​​
© Pappmoebelshop – Pinterest

Una libreria in cartoneè comoda, leggera ma resistente e ti permette di giocare con le varie componenti, adattandole allo spazio a disposizione. Libri e cartone? Un’accoppiata vincente!

5. Altalena di cartone (solo per veri amatori)

Altalena di cartone​​​​​​​
© Arq4Design – Pinterest

D’accordo, non è un progetto fai da per tutti ma stando al risultato, vale almeno la pena provarci!

6. Comodino in cartone

comodino in cartone​​​​​​​
Comodino Hole Avana - Bedecò

Meno ambizioso ma altrettanto romantico, Hole di Bedecò è il comodino di cartone più funzionale di sempre! Ha un ripiano su cui appoggiare sveglia, cellulare, abat-jour e quant’altro, più un vano interno per le cose che vuoi tenere a portata di mano.

7. Lampadari di cartone

lampadiario di cartone​​​​​​​
© Design Rulz – Pinterest

Il cartone riciclato può trasformarsi in creazioni spettacolari, in grado creare giochi di luce unici e suggestivi. Immagina una di queste lampade di cartone in una camera a tuo piacere, che effetto farebbe?

8. Salottino in cartone

salottino di cartone​​​​​​​
© UpcycleDZINE – Pinterest

Il cartone è il materiale perfetto per “costruire” una piccola oasi di pace. Questo salottino di cartone, ad esempio, invita a lasciarsi andare a chiacchiere rilassate e distensive (immancabili i cuscini per stare comodi).

9. Testiera letto in cartone

Letto con testiera in cartone​​​​​​​
Testiera Matrimoniale Classic Avana – Bedecò

Una testiera di cartone come Classic di Bedecò trasformerà un letto anonimo in un arredo di design, offrendoti la possibilità di personalizzarla e abbinarla a comodini altrettanto originali.

10. Giochi e arredi di cartone per i più piccoli

area giochi per bambini in cartone​​​​​​​
© Andrea Brugnera (lavagna) © Spanky Kubedesign (libreria) - Pinterest

Arredare la camera dei più piccoli comporta sempre un occhio di riguardo ai materiali scelti e il cartone non ti deluderà. Potrai testarne il gradimento con una lavagna o una piccola libreria e se l’esperimento andrà a buon fine, introdurre altri elementi!

Avremmo potuto dilungarci, spiegandoti il bello della scelta dei mobili in cartone, ma abbiamo preferito mostrartelo direttamente. Bedecò è un e-commerce di arredi in cartone pensato per gli ecodreamers. Se anche tu ami le fantasie a basso impatto ambientale, fai un salto nel nostro e-shop. Siamo riusciti a farti innamorare dell’arredamento in cartone almeno un po’? Faccelo sapere in un commento!


Lascia un commento

Attenzione, i commenti dovranno essere approvati prima di venire pubblicati!