Condizioni di Vendita

PREMESSE
Le seguenti Condizioni Generali regolano la vendita dei prodotti sul sito www.bedeco.it.
Il proprietario del Sito web è Eglooh S.r.l., Partita Iva e Codice Fiscale 01739420931, con sede legale a Maron - Brugnera (PN), in Via Mazzini 51, Cap 33070, Capitale Sociale di Euro 10.000 i.v., iscritta al Registro delle Imprese di Pordenone, Tel. +39 320 6922008 , e-mail info@bedeco.it.

Utilizzando il sito web e/o effettuando un qualsiasi acquisto, si accettano automaticamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. Si invita pertanto il Cliente a leggerle con attenzione prima di procedere a qualunque acquisto.

Si prega inoltre di notare che le Condizioni Generali di Vendita sono soggette a possibili modifiche; si raccomanda, quindi, di controllarle e salvarne o stamparne una copia prima di effettuare qualsiasi acquisto. Le eventuali modifiche sono opponibili a partire dalla loro messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente alla loro pubblicazione.

PROCEDURA DI ACQUISTO
Il contratto stipulato tra Eglooh S.r.l. e il Cliente si ritiene perfezionato e produce effetti solo con l'accettazione dell'ordine da parte di Eglooh S.r.l..
La ricezione dell’ordine è confermata da Eglooh S.r.l. mediante e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà numero e data dell'ordine, dati di fatturazione e destinatario della merce, dettagli e prezzi (IVA inclusa) della merce ordinata, servizio di trasporto e modalità di pagamento.
Eglooh S.r.l. si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare o meno l’ordine previo accertamento della disponibilità del prodotto oggetto della proposta di acquisto, alle condizioni riportate nella stessa.

Non appena viene ricevuto l’ordine lo staff di Eglooh S.r.l. provvede alla verifica del pagamento e della disponibilità del materiale, e, successivamente, alla sua accettazione ed elaborazione.
L’eventuale mancata accettazione dell'ordine a causa di indisponibilità del prodotto e/o tempi di consegna più lunghi rispetto a quelli indicati nella scheda prodotto, sarà comunicata tempestivamente al Cliente, tramite e-mail o telefonicamente. In questo caso il Cliente potrà scegliere se:
a) annullare l'ordine ed essere rimborsato per la somma eventualmente già versata;
b) attendere ulteriormente la disponibilità nei nuovi tempi comunicati;
c) cambiare il prodotto.
Nel caso in cui il Cliente scelga la soluzione di cui alla lettera a), il rimborso dell'importo eventualmente già pagato verrà effettuato nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di richiesta rimborso.
Si esclude qualunque diritto del Cliente a un risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, derivati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Eglooh S.r.l. non potrà essere ritenuto responsabile per:
- errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente;
- danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto;
- ritardi nella consegna imputabili al vettore incaricato del trasporto.
Eventuali annullamenti dell'ordine o modifiche dello stesso potranno essere effettuati dal Cliente entro 24 ore dal suo inoltro e dovranno essere formalizzati tramite e-mail.
Oltre il suddetto termine (24 ore) annullamenti e modifiche non potranno essere garantiti, e saranno eventualmente autorizzati da Eglooh S.r.l.,sulla base dello stato di avanzamento dell'ordine.

Le informazioni tecniche presenti sul sito riproducono fedelmente quelle fornite delle case produttrici dei beni nei loro cataloghi cartacei o siti web. Eglooh S.r.l. si riserva pertanto il diritto di aggiornare tali informazioni per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso.
Lo staff di Eglooh S.r.l. si impegna nel costante l'aggiornamento delle informazioni presentate. Al contempo, però, la grande mole di contenuti sviluppati non esclude totalmente l'esistenza di possibili imprecisioni.
È responsabilità quotidiana del Venditore lavorare nell'ottica di una sempre maggiore precisione ed accuratezza; tuttavia, è anche responsabilità del Cliente accertarsi dell'esattezza di quei dettagli o particolari ritenuti essenziali ai fini della sua soddisfazione e necessari per procedere all'acquisto: ad esempio, nel caso di beni a completamento di prodotti o collezioni di cui il Cliente è già in possesso (ove il Cliente è tenuto a verificarne l'abbinamento e la compatibilità cromatica), beni con misure appena inferiori allo spazio disponibile (ove il Cliente è tenuto a contattare lo staff di Eglooh S.r.l. per una verifica dimensionale del prodotto), od anche il raro caso di eventuali schede prodotto che riportano informazioni discordanti in punti diversi della scheda stessa (il Cliente è tenuto a leggere la scheda prodotto nella sua interezza).
Resta inteso che le immagini a corredo della scheda tecnica di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche. La qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere da software, impostazioni video e strumenti informatici utilizzati dal Cliente al momento della connessione al sito. Si ricorda inoltre che colore e texture dei materiali naturali (legno, pelle, ecc) dipendono dalla naturale variabilità di processi e fattori che conducono alla formazione del materiale stesso.

Eglooh S.r.l. si riserva infine di apportare modifiche ai nomi di alcuni prodotti al fine di rispettare eventuali accordi con i produttori. Su certi prodotti presentati senza la pubblicazione del marchio di produzione potrebbero quindi essere applicate etichette che riportano nomi diversi da quelli pubblicati sul sito. Queste variazioni non possono rappresentare in alcun caso presupposto di risoluzione contrattuale per "non conformità" dato che il "nome del prodotto" non può essere ritenuto elemento fondante del valore offerto al Cliente dal prodotto stesso.

SPEDIZIONI
Eglooh consegna in tutta Italia affidandosi ai corrieri espressi SDA e DHL.
La consegna standard viene effettuata dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi corrieri.

I prodotti vengono consegnati all'indirizzo specificato dal Cliente. Eventuali cambi di destinazione dovranno essere tempestivamente comunicati e saranno accettati da Eglooh S.r.l. previa comunicazione. Si raccomanda di controllare che l'indirizzo venga inserito in modo corretto, in particolare il numero civico e il Cap specifico di zona (non il generico della città).
Si consiglia di indicare un recapito telefonico affinchè il corriere possa contattare il Cliente per eventuali comunicazioni.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso telefonico. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio al recapito indicato dal Cliente e ritenterà la consegna nelle 24 ore successive. In caso di assenza anche al secondo tentativo, viene nuovamente lasciato un avviso e il materiale rimane in giacenza presso i magazzini del corriere, a disposizione per un massimo di 5 giorni lavorativi. Nel caso in cui i beni ordinati e presenti in giacenza non vengano ritirati entro il termine stabilito di 5 giorni lavorativi lo stesso ordine sarà annullato.
La merce verrà restituita a Eglooh S.r.l., che provvederà al rimborso dell'importo pagato dal Cliente, detraendo le spese della consegna dell'ordine non andata a buon fine, le spese di rientro della merce e le spese di giacenza dell'ordine.
Eglooh S.r.l. non potrà essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente (indirizzo incompleto o errato, numero telefonico errato, ecc).

La consegna standard si intende a bordo strada.
La consegna al piano è disponibile come servizio aggiuntivo e la relativa richiesta deve essere indicata nel corso della procedura di acquisto.
Tale servizio comporta un supplemento di prezzo variabile a seconda del peso e del volume della merce da consegnare. La consegna al piano prevede l'impiego di solo personale ed esclude quello di montacarichi, macchinari o altre attrezzature speciali.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e vengono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
Il contributo per le spese di trasporto varia a seconda del peso e del volume della merce e dell'indirizzo di consegna.

Le consegne effettuate in zone disagiate o difficilmente raggiungibili come isole minori, aree montane, zone pedonali e/o ad accesso limitato ai normali mezzi di trasporto merci, possono essere soggette ad un supplemento di prezzo, che sarà tempestivamente comunicato tramite e-mail prima della spedizione della merce.
E' compito del Cliente verificare l'accessibilità della merce ordinata al luogo di consegna e segnalare possibili difficoltà prima della spedizione. Eventuali impossibilità di consegna della merce causate dalla mancanza di tali verifiche non potranno essere utilizzate dallo stesso Cliente per l’annullamento dell’ordine se non dietro corrispettivo pagamento a Eglooh S.r.l. di tutte le spese sostenute per la consegna e la gestione delle pratiche per il rientro della merce.

Se si è scelto di pagare tramite bonifico bancario anticipato è possibile che i tempi di attesa si prolunghino di 2/3 giorni lavorativi: la merce acquistata sarà infatti spedita solo a ricezione del pagamento.
Il pagamento tramite contrassegno richiede un supplemento di prezzo, che dovrà essere corrisposto in contanti direttamente al corriere.

Ad ogni consegna viene attribuito un codice di tracking utilizzabile per controllare in qualsiasi istante lo stato della spedizione.

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato;
La presenza di eventuali manomissioni, danni visibili o qualsiasi altro tipo di anomalia, nonché la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente contestati per iscritto all'operatore che effettua la consegna apponendo sull'apposito documento accompagnatorio la dicitura:
"ACCETTATO CON RISERVA PER DANNO DA TRASPORTO" seguito dalla descrizione dell'anomalia riscontrata.

Attenzione: se il documento di trasporto viene firmato senza apporvi le riserve necessarie, non sarà possibile in seguito reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto e nemmeno opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eglooh S.r.l. non potrà essere ritenuto responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti in seguito al loro affidamento al corriere incaricato del trasporto, nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

TEMPI DI CONSEGNA
Eglooh S.r.l. si impegna affinché la consegna sia eseguita nel più breve tempo possibile.
In ogni scheda prodotto vengono specificati i tempi medi indicativi di consegna; questi non devono essere considerati dal Cliente vincolanti ai fini della conclusione del contratto stipulato con Eglooh S.r.l..
Il Cliente può verificare in qualsiasi momento tali tempi di consegna mettendosi in contatto tramite e-mail o telefonicamente con lo staff di Eglooh S.r.l..

I tempi di consegna possono essere più brevi o più lunghi rispetto a quanto indicato nelle schede prodotto, a seconda del prodotto e della variante o finitura ordinata, della disponibilità a magazzino, dell’effettiva produzione del materiale e in base al luogo di consegna.
Eventuali ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati nella scheda prodotto non identificabili al momento dell'ordine, ma solamente durante le fasi di preparazione o produzione dello stesso, verranno comunicati tempestivamente non appena Eglooh S.r.l ne verrà a conoscenza.

Si precisa inoltre che le consegne programmate nei periodi precedenti alle festività natalizie o alle vacanze estive potrebbero subire ritardi connessi alla contingenza del periodo; infatti, anche un minimo ritardo imprevisto prima di un periodo di chiusura, come le feste di Natale o la chiusura di Agosto, potrebbe causare il posticipo della consegna alle riaperture di Gennaio e Settembre.
Si esclude ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla consegna in ritardo di un ordine.

PAGAMENTI
Acquistare nel nostro negozio è facile e sicuro. I prezzi riportati si intendono sempre IVA inclusa.
Il contributo per le spese di trasporto viene calcolato in base alla località di consegna e al peso/volume della merce.

Bedecò accetta i seguenti metodi di pagamento:

Carta di credito
In caso di acquisto tramite carta di credito, la Banca provvederà ad autorizzare il solo addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
Sono accettate le carte di credito che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard, American Express e Diners.
il pagamento con carta di credito è realizzato tramite Stripe.
I dati viaggiano in modalità sicura tramite un'avanzata trasmissione server to server e le transazioni avvengono solo ed esclusivamente sui server sicuri Stripe. (Secure Socket Layer).
E' importante sottolineare che in nessun modo Bedecò non verrà a conoscenza dei dati relativi alla carta di credito.

Bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l'ordine viene processato solo all'atto dell'effettivo accredito sul conto corrente di Bedecò.
Il pagamento deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare il numero d'ordine indicato nell’e-mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono riportate nell'e-mail di conferma ordine.

Beneficiario: EGLOOH SRL
IBAN: IT09 O 02008 61624 000102700839
Causale: indicare il vostro numero d' ordine.

PayPal
PayPal è una modalità di pagamento semplice, rapida e affidabile; è sempre più diffusa sul web e consente a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo e-mail di inviare e ricevere pagamenti in maniera sicura.
A conclusione dell'ordine il Cliente viene direttamente indirizzato alla pagina di login del sito di PayPal, dove sarà sufficiente inserire indirizzo e-mail e password ed autorizzare il pagamento.
Qualora non si disponga di un conto PayPal, sarà possibile aprirne uno in pochi minuti registrandosi gratuitamente e associando una carta di credito o una carta prepagata.
I vostri dati saranno gestiti esclusivamente dal server sicuro di PayPal.
In caso di annullamento dell'ordine, per volontà del Cliente o per mancata accettazione da parte di Bedecò, l'importo sarà rimborsato sullo stesso conto PayPal.

Contrassegno
Il pagamento avviene all’atto della consegna della merce, direttamente al corriere e in contanti (sono esclusi assegni di qualunque tipo).
Si consiglia di preparare in anticipo la somma esatta da pagare, perché il corriere non è tenuto a dare il resto.
Per il contrassegno è richiesto un contributo supplementare di 8,00 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento.

RESI & RIMBORSI
Ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014 attuativo della Direttiva Europea 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, il Cliente ha diritto a recedere dal contratto concluso con Eglooh S.r.l., restituendo i beni acquistati entro 14 giorni dalla ricezione degli stessi, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo.
Basterà comunicare tramite e-mail l'intenzione di recedere: sarà quindi cura di Eglooh S.r.l. fornire tutte le istruzioni in merito.

Le spese di spedizione per il reso sono sempre a carico del Cliente: la restituzione del prodotto potrà essere effettuata utilizzando un qualsiasi corriere a propria scelta.
La merce dovrà essere restituita integra ed opportunamente imballata, possibilmente nella sua confezione originale, corredata da tutti gli eventuali accessori.
Il contratto di acquisto è automaticamente annullato nel momento in cui il reso arriva a destinazione.

Il diritto si applica con riferimento al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su singole parti o componenti dello stesso.
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
- in mancanza dell'imballo originale;
- in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d'istruzione, ecc);
- in caso di danneggiamento del prodotto per cause non imputabili al suo trasporto.
Eglooh S.r.l. non risponde in alcun modo in caso di danneggiamento o furto/smarrimento degli articoli restituiti dal Cliente con spedizioni non assicurate.
Il Cliente è inoltre responsabile di una eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria in base alla natura, alle caratteristiche e al funzionamento degli stessi.

Dopo aver positivamente verificato il rispetto dei termini e delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso, nonché la sostanziale integrità del prodotto e dell’imballo, Eglooh S.r.l. invierà al Cliente una e-mail di conferma e provvederà entro 14 giorni dal rientro al rimborso del valore del prodotto, trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione e di eventuali servizi aggiuntivi.
Il rimborso sarà effettuato attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente per l'acquisto del prodotto. Nel caso di pagamento tramite contrassegno, al Cliente si chiede di comunicare tutti i dati necessari ai fini del rimborso.

Qualora si riscontrasse un'anomalia dovuta a un danno di trasporto o a un difetto di produzione il Cliente è tenuto a contattare Eglooh S.r.l. tramite e-mail o telefonicamente, specificando le generalità dell'ordine, segnalando la difformità e allegando la relativa documentazione fotografica; saranno quindi fornite tutte le indicazioni utili per un'eventuale rapida sostituzione.

Il diritto di recesso NON può essere esercitato nel caso di acquisti di prodotti confezionati su misura o personalizzati, ad eccezione di eventuali errori commessi dallo staff di Eglooh S.r.l..

GARANZIE
Tutti i prodotti commercializzati da Eglooh S.r.l. sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli art. 128 e ss. del D.Lgs. n. 206/2005 del Codice del Consumo.
In forza della garanzia legale, Eglooh S.r.l., per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto, è responsabile nei confronti del Cliente (inteso come persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale). Per gli acquisti fatturati a persone con Partita Iva e ad aziende la garanzia è di 12 mesi.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto acquistato:
a) non è idoneo all’uso al quale è destinato;
b) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal Venditore e tipiche del bene venduto;
c) non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
d) non possiede le specifiche qualità e prestazioni richieste dal Cliente qualora queste siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.

La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d'uso.
Il Cliente è tenuto a verificare il prodotto ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti al momento della consegna della merce dovranno essere comunicati tramite e-mail a Eglooh S.r.l., entro 5 giorni dalla ricezione della stessa, indicando il numero d'ordine, le generalità dell’articolo e dettagli e fotografie che documentino il difetto riscontrato.

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato il Cliente ha diritto di chiedere al Venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso.
Qualora Eglooh S.r.l. non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di caratteristiche e valore paritetici o superiori a quello contestato oppure alla restituzione dell'importo pagato. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore. Nessun danno potrà essere richiesto al Venditore per eventuali ritardi nell'effettuazione di queste operazioni, tranne le ipotesi di dolo o colpa grave.

Nei casi di sostituzione in garanzia, Eglooh S.r.l. provvederà a ritirare il materiale difettoso per l’effettiva verifica tecnica della non conformità segnalata dal Cliente.
Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). Eglooh S.r.l. provvederà ad organizzare il rientro della merce e la sua riconsegna, una volta riparata o sostituita.

Si ricorda che, per usufruire della garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o il documento di trasporto che riceverà insieme al bene acquistato.

DIRITTI DI PROPRIETA' INTELLETTUALE E INDUSTRIALE
Eglooh S.r.l. informa che il sito, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati in relazione alla vendita dei prodotti proposti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che ne è vietato ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano.
Eglooh S.r.l. si riserva la facoltà di agire legalmente per tutelare tali aspetti.
Il Venditore inoltre non si assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui prodotti da essa commercializzati sul sito, rispetto ai quali il Cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del contratto.

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Eglooh S.r.l. è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell'acquisto da parte del Cliente, eccezion fatta per i dati relativi alla procedura di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avviene la transazione. Per le informative relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03, si rinvia alla pagina Privacy & Policy.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA' IN CASO DI FORZA MAGGIORE
In nessun caso Eglooh S.r.l. potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita nell'ipotesi in cui l'inadempimento stesso sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

LEGGE APPLICABILE
Il presente contratto di vendita tra il Cliente e Eglooh S.r.l. è regolato dalla legge italiana.
Nel caso in cui l'utente sia un professionista o un'azienda, per qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione o esecuzione del presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Pordenone.